LOADING PLEASE WAIT
Image
Cell: 3357200201
COMFORT E RELAX NELLE NOSTRE DIMORE STORICHE

La Guest House Villa Montalto

In prossimità del parco di Villa Grazioli, circondata dal verde di vigneti e uliveti, è una struttura con camere, appartamenti e ville già foresterie e scuderie di Villa Grazioli. Si trova nel parco della Villa, XVI secolo, già dimora del Cardinale Acquaviva tra Frascati e Grottaferrata.

PRENOTA ORA
COSA OFFRIAMO

6 Camere Elegantemente Arredate

Le camere sono tutte dislocate nell’ala principale del borgo. Attraverso il piazzale si accede a due appartamenti. In comune hanno tutte la splendida vista sulla terrazza del giardino con vista su Roma e sul parco degli Ulivi. Le nostre sei camere sono arredate tutte nello stesso stile classico e vengono pulite e riordinate più volte al giorno. Scegliete la tipologia di camera che meglio soddisfa le Vostre esigenze e preparatevi a trascorrere delle indimenticabili vacanze nella nostra Guest House nel cuore dei Castelli Romani, in uno scenario da sogno dove relax, cultura, storia e cucina saranno i principali protagonisti del vostro soggiorno.

  • Doccia o Idromassaggio
  • Aria condizionata
  • Tv led 32°
  • Wifi free
  • Minifrigobar
  • Letti confortevoli
  • Servizio in camera
  • Piscina
  • Asciugacapelli
  • Parcheggio
DIMORE STORICHE NEL PARCO DI VILLA GRAZIOLI

Sin dai tempi antichi

questa zona ha attirato figure chiave di storia romana e italiana, molti dei quali hanno costruito case e ville qui. Nelle vicinanze si trova l’abbazia di San Nilo (1004 Dc.), le rovine del Tuscolo, Ville Barocche dei secoli XVI e XVII Villa Aldobrandini, Villa Grazioli, Villa Mondragone, Villa D’Este, Villa Gregoriana, Villa Adriana. Nelle vicinanze ci sono altre interessanti città, come Castel Gandolfo, Frascati, Rocca di Papa, Ariccia, Albano e Tivoli. Le unità immobiliari furono costruite come foresterie e scuderie della antica Villa Montalto oggi Park Hotel Villa Grazioli situata tra Grottaferrata e Frascati, all’interno di un parco di circa 30 ettari a giardini, vigneto e uliveto. La Villa fu fatta costruire dal Cardinale Antonio Carafa nel XVI secolo; divenne poi di proprietà del Cardinale Ottavio Acquaviva d’Aragona, del Cardinale Scipione Borghese e nel 1614 diventa residenza del Cardinale Alessandro Montalto.

Negli anni recenti è stata restaurata e riportata al suo antico splendore. Si possono ammirare tra l’altro degli splendidi affreschi attribuiti ad Augusto Ciampelli, Giovanni Paolo Pannini, Annibale Caracci e Federico Zuccari. In aggiunta ad una funzione ricettiva nei Casali di Villa Montalto si organizzano spesso incontri sulla musica, l’arte e varie scienze. La struttura antistante l’antica dimora cardinalizia del XVI secolo, a solo 20 km dal centro di Roma e circondata da un parco secolare, gode di una meravigliosa posizione panoramica con vista su Roma il mare e Tivoli. La tenuta è composta da un unico corpo in una parte ospita la location ristorante Le Scuderie di Villa Montalto, ideale per eventi privati, con tre sale polifunzionali che possono essere attrezzate per congressi e meeting e con la possibilità del servizio ristorazione.