LOADING PLEASE WAIT
Image
Cell: 3357200201

Pranzi, degustazioni e cene a tema

“Non si può pensare bene, amare bene, dormire bene
se non si è mangiato bene…
Virginia Wolf

Per un primo appuntamento, un anniversario, un’occasione speciale, ecco il ristorante Le Scuderie per trascorrere una serata romantica a base di sguardi e di chiacchiere a bassa voce, occhi negli occhi e, naturalmente, di buon cibo!
A metà strada tra Grottaferrata e Frascati, Le Scuderie di Villa Montalto è un ristorante elegante, per natura intimo, raccolto e accogliente.

Al suo interno, al calore del camino, è possibile gustare in una atmosfera familiare, ma raffinata e attenta ai particolari, una cucina genuina con prodotti tipici, artigianali del territorio e della casa.
Con un’anima da elegante salone di villa storica e una vocazione glamour la sala è realizzata con il suo stile di arredo e di decoro antico.

D’inverno un caminetto scoppiettante scalda l’ambiente e crea l’atmosfera.
D’estate, invece, è il giardino a terrazza sulla città eterna riservato e illuminato con candele e lanterne a creare un angolo di pace e di relax nel cuore del Tuscolo.
Lo spazio ampio a disposizione fa si che ogni tavolo risulti adeguatamente separato l’uno dall’altro così da garantire riservatezza e intimità alle coppie che vogliono godersi la propria esperienza gastronomica in un tet-a-tet gustoso e stuzzicante.
Il menù cambia ogni tre mesi, per seguire la stagionalità dei prodotti offerti, tutti di alta qualità e selezionati con cura dallo chef Franco Procida reinterpretando con estro e creatività una cucina tradizionale a base di verdure e di prodotti semplici, di spezie per esaltare i sapori, di paste, risotti, zuppe, carni.

Ma in carta lo chef ha deciso di mantenere fisse due portate. Le stesse che consiglia alle coppie di innamorati che mangiano da lui.
Il piatto romantico per lei è il Tiramisù, preparato con savoiardi fatti in casa come vuole la tradizione e un’aggiunta speciale. Il tocco di Procida è nel mascarpone, insaporito con una spezia segreta e speciale. Il dolce è servito scomposto.
Il piatto più romantico per lui Lumaconi del Campo: Lumaconi ripieni di verdurine dell’orto gratinati Besciamella al tartufo e pancettina affumicata.

Alcuni piatti portano il nome delle Ville Tuscolane: da Villa Torlonia a Villa Muti alla bellissima Villa Mondragone un connubio di bellezza storia e sapori.
In nome della tradizione e della qualità degli ingredienti, dell’ambiente e dell’eco sostenibilità lo chef Franco Procida utilizza in toto gli ingredienti, anche le parti meno nobili, trattandoli con la sua innata curiosità e voglia di sperimentare. L’ambiente elegante e raffinato offre circa 60 coperti.

Lo Chef ha voluto far sue l’eredità culturale e gastronomica della nostra terra continuando con passione a sperimentare di persona in cucina, in pasticceria e nel vigneto, le ricette e le primizie che hanno fatto la storia del nostro territorio.
Ogni giorno insieme ai piatti storici, troverete quelli di una nuova cucina creativa con le primizie di stagione con i vini di Frascati e del nostro vigneto vinificato in modo biologico dall’Azienda Agricola Caravita di Sirignano.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *